Ad un passo è il nuovo singolo di Leonardo Fontanot

Ad un passo è il nuovo singolo di Leonardo Fontanot per Cramps Music. L’artista classe 1995 con questo sesto brano ufficiale conferma come la sua musica segua, in chiave personale e contemporanea, la tradizione cantautorale italiana. E lo ribadirà il suo album d’esordio, di prossima uscita, che conterrà questo e tutti gli altri singoli pubblicati negli ultimi mesi.

“Ad un passo” ha un testo ironico che si basa sulla metafora di “un appartamento ad un passo da tutto” che, nelle parole del cantautore, diventa il fulcro dell’equilibrio della nostra sfera emotiva. Così Leonardo Fontanot racconta il concept del brano: “Gli spazi mancanti, le distanze che separano le cose e le persone, nonché le idee che si ha di esse, condizionano la nostra dimensione esistenziale e alimentano quell’ansia perenne nel disegno di ambizioni a volte troppo lontane. Di contro la vicinanza a tutto ci aiuta a trovare la nostra zona di comfort, cullandoci nel torpore quotidiano e conducendoci talvolta in quello stato di più o meno consapevole inezia che accompagna il languido scorrere dei giorni”.

L’autore, interprete, produttore musicale e polistrumentista di origine veronese e residente nelle Marche, prima della pubblicazione di questi sei singoli, oltre ad aver svolto una costante attività dal vivo, ha avuto l’opportunità di crescere immerso nella rinomata bottega di liuteria del padre, da cui ha imparato a maneggiare gli strumenti. Anche grazie all’abilità acquisita di costruire o modificare da sé gli strumenti, la ricerca sui suoni è continua nella sua musica.

Nico