Buon Appetito! Uno, due, tre… pappa!

Titolo: “BUON APPETITO! UN, DUE, TRE… PAPPA”
Redazionale a cura di Ilaria Solazzo.

 

DESCRIZIONE

Libro illustrato per bambini, realizzato in inbook, ossia con un testo integralmente espresso in simboli. Divertitevi a leggerlo ad alta voce ai bambini, indicando i riquadri uno ad uno con il dito, senza modificare velocità e ritmo della lettura originale.

DETTAGLI

Editore: Bertoni.
Autrice: Leila Auriti.
Testo: Marco Fratini.
Illustrazioni: Massimo Fratini
Hanno collaborato:
Codice: 9788897593393.
Anno edizione: 2018.
Anno pubblicazione: 2018.
Pagine: 28.
Tipo: illustrato, rilegato.
Copertina: a colori.
Prezzo: 12 euro.

DOVE POTER ACQUISTARE ONLINE IL LIBRO

https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/125-buon-appetito-uno-due-tre-pappa-inbook.html

https://www.libraccio.it/libro/9788897593393/leila-auriti-marco-fratini-massimo-fratini/buon-appetito-un-due-tre-pappa-ediz-a-colori.html

Buon appetito. Uno, due, tre… pappa! In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Ediz. illustrata – Leila Auriti – Libro – Bertoni – | IBS

RECENSIONE

Il libro scritto dalla Auriti ed edito dalla Bertoni, aiuta tutti i genitori ad instaurare un legame ancor più “speciale” con i propri figli. Illustrato con grande professionalità, evidenzia come sia fondamentale per i più piccoli imparare a mangiare di tutto, verdure comprese. Ponendo l’accento sul fatto che mangiando in modo sano e regolare si gioca in modo salutare Al termine si trova un mini-dizionario molto utile poiché contiene messaggi-chiave su alimentazione e salute spiegando in modo semplice ad esempio come l’alimentazione influenza la salute del bambino oppure cosa si intende con il termine svezzamento ancora di quante calorie ha bisogno ogni giorno il bambino. Di questo libro vi è anche la versione in simboli (IN-book) che tramite la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) rende più comprensibile il testo a chi presenta difficoltà della sfera comunicativa di varia origine, ritardo di linguaggio o deficit dell’attenzione.

INFO SULLA SCRITTRICE

La dottoressa Leila Auriti esercita la sua professione in provincia di PG. Dal 16/11/1993 è iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di PERUGIA, nel 1977 si laurea in Medicina e chirurgia a Milano. Infine si specializza in Pediatria a Milano il 25/07/1980.

SITO UFFICIALE 

Buon Appetito! Uno, due, tre… pappa! – INBOOK (bertonieditore.com)

INFO SULLA GIORNALISTA ILARIA SOLAZZO

La sua sfida quotidiana? Riuscire nell’impresa di essere contemporaneamente “Una, nessuno e centomila”, ovvero giornalista, scrittrice, blogger, speaker radiofonica e non solo! Ore di sonno: poche. Idee: tante. Entusiasta, curiosa, caparbia, sognatrice. Scrivere è per lei un’esigenza. Una lunga gavetta nei quotidiani e nelle tv locali pugliesi , poi l’approdo nelle “reti” nazionali . Non ha dubbi: le sue passioni sono le più belle del mondo. Una passione prima che un progetto lavorativo. Divora libri e alcuni li ha anche scritti, si nutro di storie, ma non solo. Scatta e colleziona foto, adora intervistare i volti noti e meno noti dello show-bizz sostenendo che siano un mondo intrigante da scoprire.

 

 

Star3000