Chi è Katherine Altamura? Conosciamo meglio l’astro nascente della danza sportiva

Chi è Katherine Altamura? Il suo nome e cognome non è nuovo per chi è appassionato di danza sportiva. Nata a Corato, ma vive a Terlizzi, Katherine ha soltanto 15 anni. Frequenta il secondo anno di scuole superiori all’Istituto Alberghiero di Molfetta. L’astro nascente della danza sportiva ha già raggiunto traguardi importanti e prestigiosi.

Le sue più grandi passioni sono la danza e la moda. Tutte le gare a cui ha partecipato e parteciperà anche in futuro sono marcate Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS). Fin da piccola ha preso parte a numerosi contest e talent show.

Katherine Altamura è seguita come ufficio stampa e talent scout dal manager Miky Falcicchio, il quale tornerà nel 2024 con un nuovo progetto legato proprio ai giovani emergenti ma in ambito discografico. A livello sportivo viene diretta da Roberta Angarano, l’insegnante professionista della scuola New Magic Dance.

Soltanto negli ultimi mesi ha raggiunto diversi traguardi significativi:

  • Il 23 aprile Palazzetto dello Sport PalaPoli Molfetta – Semifinale solo Latin Katherine Altamura classe 15/16 cha cha, rumba e jive;
  • Il 7 maggio Palazzetto dello Sport PalaPoli Molfetta – Trofeo Primavera 2023 Fids Si aggiudica 🥇🏆🏆ai balli synchro latin synchro freestyle;
  • Il 2 giugno Palazzetto dello Sport PalaPoli Molfetta – World Dance Open Puglia 2023 Katherine si aggiudica la finale nell’assolo Latin style tecnica 15/16;
  • Il 10 luglio Campionati Italiani Fids a Rimini;
  • Il 26 novembre Campionato regionale ed interregionale (Campania, Basilicata, Calabria e Puglia) al Palazzetto dello Sport di Giugliano a Napoli – Katherine si essere aggiudica la semifinale samba, cha cha, rumba e jive.

Nico

Giornalista web, addetto stampa, formatore e tutor didattico appassionato di spettacolo, tv, moda, calcio, lifestyle, cronaca rosa e nera, cinema e attualità. Dal 2010 sono iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Puglia. Scrivo per diverse testate giornalistiche digitali e cartacee, siti e blog di carattere nazionale. Ho svolto il ruolo di giurato per diversi contest e concorsi di bellezza di rilievo regionale e italiano, da Miss Reginetta d'Italia 2019 in Puglia a Top Kids Model Italy 2019 fino a Top Model of the World Italy 2019. Sono addetto stampa di molti brand di abbigliamento e accessori, calendari senza veli ed eventi di moda, come il Bari Fashion Red Carpet 2016 e 2019. Sono laureato in SPRISE all'Università degli Studi di Bari e in Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico all'Universitas Mercatorum, ho conseguito il master in HRM e due master in discipline economico-giuridiche. Il mio motto è: "Libertà, laicità, legalità, eguaglianza e meritocrazia".