Grande festa al Carnevale di Putignano, Mara Venier madrina della 629ma edizione

In 18mila hanno preso parte alla sfilata del Martedì Grasso a Putignano che ha visto anche la presenza di numerosi ospiti istituzionali: dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ad Antonio De Caro, Sindaco di Bari.
Ma fare notizia è stata l’annunciata presenza al corso mascherato di Mara Venier, madrina della manifestazione.

Sono felice di essere a Putignano in questo bellissimo e coloratissimo carnevale – ha detto la “zia Mara nazionale” ricordando le origini pugliesi dei suoi nonni – e davanti a questi capolavori in cartapesta non posso che restare incantata. L’abbraccio del pubblico e il calore che ho trovato mi hanno commossa”.

L’evento si è concluso con i riti traduzionali dedicati al Funerale del Carnevale a cura dell’associazione Argo e alla Campana dei Maccheroni dell’associazione La Zizzania che, con una grande abbuffata in piazza, ha spento i festeggiamenti e i riflettori sul carnevale come tradizionelmente imposto dall’arrivo delle ceneri.

Una pausa però solo apparente in questa edizione che vedrà domani, 22 febbraio, ore 21.30 nel Teatro che non c’è, il concerto di Francesco Gabbani e sabato 25 febbraio il grande Closing Party con Parata e Ivreatronic con Cosmo in concerto.

Redazione Star3000