Il Gay Più Bello d’Italia 2022: finale Sud e Isole il 25 giugno all’Oasi di San Giacomo a Molfetta

Il Gay Più Bello d’Italia è un concorso di bellezza nato nel 1997 come Mister Gay Italia e ribattezzato con l’attuale denominazione nel 2015, che si tiene annualmente a Torre del Lago Puccini, frazione del comune italiano di Viareggio. L’edizione 2022 è quasi entrata nel vivo. La finale delle regionali del Sud e delle Isole si terrà il 25 giugno a partire dalle ore 20.30 all’Oasi di San Giacomo a Molfetta, in Puglia.

L’evento sarà organizzato e coordinato per il secondo anno consecutivo dall’associazione pugliese Pazzeska, diretta dal presidente Giuseppe Giannelli, che si occupa da anni sia di serate in locali e disco ma anche di tematiche sociali e civili. Alla conduzione ci sarà il noto attore Dino Loiacono, meglio conosciuto come Pupetta delle Battagliere.

I concorrenti in gara verranno analizzati da una giuria composta da diversi tecnici: la presidente dell’associazione La libertà delle donne Jasmine Menga (imprenditrice), il giornalista, addetto stampa e docente Domenico Giampetruzzi, le drag queen Sorelle Pompadur, la vocalist Felisia Bulgari, il vincitore dell’edizione 2021 del concorso Il Gay Più Bello d’Italia del Sud e delle Isole Valter Melechi, l’acconciatore e consulente d’immagine Joseph Grottone e lo stilista Giacomo Gasparro.

Tra gli sponsor dell’evento spiccano Andrea Ubbiali Couture Beachwear, Jasmine Cuteure, Ehhzy Cannabis Store, Saint Matthew e Jamboree 2.0 Bistrot American Bar. Il noto fashion designer Andrea Ubbiali ha realizzato slip e bermuda, rigorosamente made in Italy, per i concorrenti del concorso.

Solo due concorrenti accederanno direttamente alla finale nazionale del concorso Il Gay Più Bello d’Italia 2022 a Torre del Lago il 19 agosto al Mamamia: il vincitore della fascia Il Gay Più Bello d’Italia 2022 Sud e Isole e il vincitore della fascia Mister Pazzeska 2022. Al termine del concorso di bellezza, proseguirà la festa di Pazzeska fino a notte fonda.

Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione La libertà delle donne, che combatte da anni contro la violenza sulle donne.

Chi vorrebbe partecipare come concorrente alla finale delle regionali del Sud e delle Isole dovrà contattare il numero di cellulare +39 3463758593. Idem per info e liste privè.

star3000