MISSA CICLICA IN CONCERTO NEL SALENTO

Il musicista Missa Ciclica, originario di Mesagne che vive in Svizzera, terrà nel suo paese natale un concerto per clarinetto solo ispirato agli stili espressivi della vita prima della nascita.

Il clarinettista salentino è impegnato da molti anni in progetti di sperimentazione sonora sulla scena elvetica ed europea. Al riguardo, Antonio Esperti scrive e registra la creazione di “Missa Ciclica  per Santa Dympna” su commissione del centro elvetico Malévoz Quartier Culturel.

In collaborazione con i poli museali nazionali armeni  “Modern Art Museum of Yerevan” , “National Center of Aesthetics”, “Paradjanov Museum” e con la “Cathédrale de Lausanne”, la creazione di “Missa Ciclica”, concerto per clarinetto solo è attualmente in tournée in Svizzera, Armenia e Belgio.

L’ artista torna in Puglia dal 26 al 28 dicembre in concerto per clarinetto solo   nelle Chiese di Mesagne.

MISSA CICLICA IN CONCERTO NEL SALENTO

Gli appuntamenti si terranno nelle Chiese di Mesagne il 26 dic. 19h, San Pio, il 27 dic.19h, Mater Domini, il 28 dic, 19h San Giovanni Paolo II.

Il progetto artistico ripercorre nel linguaggio della musica la ricchezza del percorso evolutivo dai primi attimi di vita fino alla nascita affidando il racconto della Natività al clarinetto piccolo in mib, al dudukarmeno e alla surdulina calabrese.     

©Riproduzione riservata

Ph. di Missa Ciclica

Maria del Rosso

Redazione Star3000