Valentino Bianconi esce “Istante” il singolo di debutto del cantautore lucano

 

Esce l’inedito intitolato “Istante” del cantautore potentino,Valentino Bianconi. Già concorrente ufficiale di The Voice of Italy su Rai Due ,scelto e voluto fortemente dalla grande Raffaella Carrà.“Istante” è il titolo del suo primo singolo scritto e musicato dallo stesso cantante e prodotto negli studi di ElectricTown Recording Studio del produttore-musicista, Christian Lapolla. Il brano descrive il momento che viviamo quando ci innamoriamo ,cogliendo le emozioni e le sensazioni uniche che solo l’amore ci può dare ,bloccando il tempo come se fosse un frame cinematografico da cui non vogliamo più uscire.

Valentino è nato a Tricarico in provincia di Matera e vive a Potenza. Fin da piccolo si appassiona al canto,calcando già all’età di 6 anni un palco importante come quello dello Zecchino D’Oro ,scelto proprio dalla grande Mariele Ventre,celebre direttrice del Coro dell’Antoniano. Lo studio della musica non gli impedisce di laurearsi in Farmacia . Con gavetta studio e sacrificio vince vari concorsi canori a livello nazionale e prenderà parte a molti musical come performer. Uno dei palchi più importanti su cui si è esibito è quello di The voice of Italy su Rai Due ,in cui la Raffaella nazionale lo vorrà a tutti i costi come cantante ufficiale del suo Team.

Il brano può essere ascoltato su tutte le piattaforme digitali Spotify,Deezer,Youtube,Itune,AmazonMusic,AppleMusic. “”””

Roberto