Alba Parietti riceve il Leone d’oro alla carriera

Alba Parietti ha ricevuto il prestigioso Leone d’oro alla carriera al Gran Premio Internazionale di Venezia. La conduttrice ha condiviso su Instagram un video della premiazione da parte del presidente dell’Ordine del Leone d’oro Sileno Candelaresi, avvenuta il 31 marzo a Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, sede della Regione Veneto.

“Il Comitato presieduto da Sileno Candelaresi mi ha consegnato il Leone d’oro alla carriera. Motivazione: 47 anni di lavoro nell’ambito televisivo e nello spettacolo. E io sono orgogliosa di questo importantissimo e antico quanto prestigioso premio”, ha scritto Alba Parietti, 62 anni a luglio, a corredo del filmato della premiazione.
https://www.instagram.com/p/CqklrPItJtd/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
La conduttrice, rispondendo ad alcune critiche, ha poi voluto precisare: “Il Leone d’oro che mi è stato conferito è quello della città di Venezia, autentico. Visto che qualcuno capisce poco, spiego che il premio prestigiosissimo che mi è stato conferito è dato per meriti professionali, artistici, imprenditoriali e di carriera. Esiste dal 1947 ed è conferito nelle sedi delle massime istituzioni”.

“Quello del cinema è, come abbiamo sempre specificato, altra cosa, e si svolge a settembre in occasione del Festival del Cinema, ma il malinteso lo ha creato chi ha problemi di analfabetismo funzionale, ignoranza o mala fede, perché il comunicato diffuso è sempre stato esposto in modo chiarissimo”, ha concluso la Alba Parietti.

star3000