Aldo Ferraro Orafo… una star a 3000 battiti!

Artigiano Maestro Orafo, Aldo Ferraro, è sinonimo di garanzia, qualità, eleganza, bellezza e stile.

La sua gioielleria, situata nel suggestivo centro storico di Brancaleone, in Calabria offre alla sua clientela un’esperienza indimenticabile grazie ad eleganti creazioni orafe create dall’ingegno ed inventiva del titolare Aldo, al fascino distintivo, ricercato e riconoscibile della più raffinata gioielleria.

L’amore per l’arte lo ha portato nel mondo del restauro con alti riconoscimenti, come quelli della Sovrintendenza dei Beni Artistici e Storici, che gli ha affidato i restauri delle sue opere per riportarle all’antico splendore.

I gioielli di Aldo Ferraro sono creazioni di gioielleria artigianale, nate dall’amore per l’arte orafa e dalla ricerca per la gioielleria più raffinata, dallo stile distintivo.

Ogni pezzo è il risultato di gusto e sensibilità italiane e la lavorazione di ogni singola creazione parte dalla scelta di materiali preziosi e di pietre selezionate.

Indossare un suo gioiello diventa una esperienza indimenticabile. Ogni creazione è un pezzo unico, non replicabile.

Preziosi realizzati con la passione e l’esperienza maturata dal Maestro nel suo laboratorio attivo da circa 40 anni.

Tutti i Gioielli di Aldo Ferraro Orafo sono creati a mano artigianalmente dal Maestro, e personalizzati in base alle richieste. Anelli uomo, orecchini uomo, collane uomo, ciondoli uomo, collier uomo, bracciali uomo, bracciali tennis uomo… Pezzi unici forgiati con passione ed esperienza.

La missione di Aldo è aiutare ogni persona a raccontare al meglio la propria storia, scegliendo un gioiello che la rappresenti, che esprima appartenenza e che viva attraverso il tempo. La sua visione è costruire una rete di valore attraverso le persone. Il Maestro crede nel valore di ogni persona così come in quello di ogni storia. E nel farlo, desideriamo essere inclusivi.

Crede che un gioiello sia funzionale ad esprimere appartenenza ad un momento, ad un luogo, ad una community perchè l’appartenenza è una forma d’identità.

Crede che la condivisione sia il vero collante, ciò che crea una relazione tra le storie e le persone, facendole vivere nel tempo.

Crede che l’unicità sia un elemento di unione. Così le sue creazioni: parlano del suo essere unico facendoci sentire parte del mondo.

Aldo Ferraro continua a guardare al futuro con curiosità e desiderio di innovazione.

“Il valore nasce dalla condivisione di un ricordo custodito nel tempo”.

“Nell’epoca della massificazione e della standardizzazione, i nostri artigiani orafi devono avere il coraggio e l’orgoglio di andare contro corrente puntando tutto sulla individualità, sulla originalità, sulla qualità. Solo così l’Italia, può vincere nel tempo del mercato globale” Aldo Ferraro Orafo.

 

Il sito ufficiale è https://aldoferraroorafo.it/

HomePage

Articolo scritto da Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger.

Star3000