StraMorgan, tutte le curiosità sullo show di Morgan

Quattro seconde serate per conoscere arte, storie, passioni curiosità e ispirazioni, legate a quattro grandi nomi della musica italiana e ai loro ‘alter ego’ internazionali, guidati da un artista colto e appassionato come Morgan e dal suo ‘braccio destro’ per l’occasione, Pino Strabioli. Insieme a una orchestra e agli ospiti che si avvicenderanno per commentare o raccontare aneddoti, ricordi e curiosità sui protagonisti di puntata.

E’ questa la formula di Stramorgan, il nuovo show in onda da lunedì 10 a giovedì 13 aprile tutti i giorni in seconda serata su Rai 2.

I quattro grandi artisti che ispireranno i quattro viaggi musical-culturali guidati da Morgan sono: Domenico Modugno, Lucio Battisti, Umberto Bindi e Franco Battiato.

A questi quattro artisti nostrani saranno abbinati in un rimando di parallelismi, ispirazioni e contaminazioni, quattro grandi artisti internazionali. Così scopriremo le connessioni tra l’arte di Mr Volare e quella di Elvis Presley, tra le ispirazioni e i tormenti di Umberto Bindi e quelli di Freddy Mercury, tra l’immaginazione e il talento di Lucio Battisti e quelli di David Bowie e tra le visioni di Franco Battiato e quelle di David Byrne.


Tra gli ospiti che si avvicenderanno nelle quattro puntate ci saranno altri grandi nomi della musica italiana come Gino Paoli e Vinicio Capossela.

A Pino Strabioli invece, il ruolo di garbato interlocutore, capace di stimolare ricordi, aneddoti e curiosità sia in dialogo con Morgan che in dialogo con gli ospiti per fare entrare ancor meglio il pubblico a casa nel mondo degli artisti raccontati.

 

 

Redazione Star3000