“BESAME LA BOCA” È IL NUOVO SINGOLO DI RAFFAELE POGGIO

Il poliedrico artista torinese Raffaele Poggio, è ormai un volto noto di serie tv, spot pubblicitari, cinema, teatro e sfilate ma anche cantante e responsabile di un’attività di intrattenimento musicale per eventi pubblici e privati. Attraverso la sua musica da anni parla della sua vita e delle sue lotte importanti contro mobbing, depressione, bullismo e violenza facendosi portavoce di esse.
Raffaele dopo la sua separazione coniugale anni fa, infatti ha attraversato una forma pesante di depressione anche a causa del mobbing che subiva nel suo posto di lavoro anni fa, portandolo diverse volte situazioni tra la vita e la morte.
La forza ed il percorso orientale filosofico e spirituale gli hanno letteralmente salvato la vita e cambiato la concezione del tutto. Attraverso social, piccole pillole, musica, recitazione e video oggi vuole diffondere questi concetti, schierato dalla parte di chi affronta grandi battaglie per condividere la propria esperienza e dolore passato e comunicare messaggi di speranza a chi ne ha bisogno.

La sua arte è vera, il suo cuore si tocca con mano, nulla è costruito e con questi punti forti sa bene cosa vuole.
Attraverso i mezzi di comunicazione, ha una missione che sente sua come responsabilità di uomo che nel suo piccolo può fare qualcosa per il mondo nonostante tutto quello che accade.
Due sono i suoi obiettivi, la tv con un programma a grande scala di diffusione tipo un reality come il GF per portare appunto valori che oggi spesso sembrano inesistenti e parlare di vere violenze spesso sottovalutate per dare forza a chi non ne ha, mettendo a nudo la sua vita e l’altro il cinema perché ama la recitazione fin da piccolo e anche se ha iniziato tardi il suo percorso dopo anni di moda e pubblicità, pensa di avere ancora molte cose da fare.

Il nuovo brano BESAME LA BOCA di Raffaele Poggio nasce dalla sua necessità di un momento di svago dopo i problemi di salute. Questo ha conciliato la nascita di un vero proprio aspirante tormentone dalle sonorità latine esplosive che si presta bene ad essere ballato in sala e ad essere poi ballo di gruppo infatti ne è stato creata anche una sequenza di passi.
Un brano che trasuda passione e un ritmo trascinante con delle note e parole che è impossibile non fare proprie dopo l’ascolto, canticchiandole inoltre è stata realizzata una coreografia, IL BALLO DEL BACIO, realizzata da Luana Catania, insegnante e coreografa dell’ Accademia Elle Ballet che è pronta a spopolare su TikTok e a diventare il ballo dell’estate 2023.

Il videoclip del brano è diretto da Gianfranco Busanca (già direttore fotografia di The Giornalisti, Irama e Lorenzo Fragola) e vede la partecipazione di Matteo Maraglino come video montaggio che ha lavorato con Jax, Jack la Furia, Elettra Lamborghini, Ramazzotti e di  Fernando Crucitti come direttore della fotografia .

Roberto