MARIO VENUTI – TROPITALIA TOUR 2022

Il cantautore siciliano torna con il TROPITALIA TOUR, occasione imperdibile per vedere e ascoltare dal vivo uno degli artisti più raffinati e sensibili.


“Il Tropitalia tour si rimette in marcia, per portare una ventata di calore tropicale sulle note delle più amate canzoni italiane. Vi aspettiamo a Bologna, dove sarò da solo in acustico nel più intimo di questi concerti di febbraio; Bari e Napoli vedranno invece tutta la band sul palco, Tony Canto alla chitarra, Vincenzo Virgillito al contrabbasso, Neilton Dos Santos alle percussioni e Manola Micalizzi alle percussioni e cori. Insieme a questi straordinari musicisti e amici rileggerò in chiave tropicalista le canzoni del mio repertorio e quelle del nuovo disco, Tropitalia, che non vedo l’ora di farvi ascoltare”.

TROPITALIA – IL NUOVO DISCO

E’ uscito il 17 settembre 2021 TROPITALIA,  album nel quale Mario Venuti si diverte a interpretare undici brani che, dagli anni trenta ai duemila, hanno segnato a loro modo la musica italiana.
Il nuovo album è un emozionante viaggio che ci porta in un grande affresco dai colori dei tropici, amore dichiarato ed espresso sin dai tempi di Fortuna, primo singolo dell’esordio solista del 1994 svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il mondo sonoro di Venuti.

In contemporanea all’uscita dell’album, è stato distribuito su tutte le piattaforme digitali anche il terzo singolo estratto dal disco, “Figli delle stelle”, la canzone che nel 1977 fece conoscere Alan Sorrenti al mondo intero. Come per i due precedenti singoli, “Figli delle Stelle” sarà pubblicato in vinile bianco 45 giri, in edizione limitata. Sul lato B “Il cuore è uno zingaro”, brano del sodalizio Migliacci-Mattone, che vinse nel 1971 il Festival di Sanremo con l’accoppiata Nicola Di Bari / Nada. 

Tracklist “Tropitalia”

1 – MA CHE FREDDO FA
2 – FIGLI DELLE STELLE
3 – QUELLA CAREZZA DELLA SERA
4 – MALEDETTA PRIMAVERA
5 – XDONO
6 – NON HO L’ETÀ (PER AMARTI)
7 – VOAR (NEL BLU DIPINTO DI BLU)
8 – VITA
9 – VIVERE
10 – IL CUORE È UNO ZINGARO
11 – UNA CAREZZA IN UN PUGNO

Redazione Star3000